Come creare pagine Facebook da iPhone e iOS

Hai appena acquistato il tuo nuovissimo iPhone XS, o iPhone XS Max? Bene, In questa guida ti illustrerò, passo passo, la procedura da seguire per creare pagine facebook da iPhone e dispositivi iOs. Prima di andare avanti, ti segnalo le altre due guide della serie:

Il mio metodo preferito, tuttavia, rimane quello da computer.

Creare pagine Facebook da iPhone e iOs. Da dove cominciare:

Non servono particolari applicazioni:

  • ti serve un qualsiasi dispositivo iOs, quindi iPhone, iPad o iPod;
  • Un account su Facebook
  • Circa 10 minuti di tempo.

Facebook Login:

Per prima cosa, e solo se non lo hai già fatto, apri Safari sullo schermo del tuo dispositivo iOs – qualunque altro browser andrà benissimo – e, nella barra degli indirizzi digita “facebook.com“.

Ti apparirà la schermata “Facebook Login” esattamente come quelle che vedi nella foto qui sotto.pagina facebook iphone Facebook Login

Inserisci il tuo indirizzo email e la tua password (ovviamente quelli che corrispondono al Facebook Login) e attendi che il profilo venga caricato. In poche parole devi entrare tramite facebook web, e non dall’applicazione.

Creare della Pagina Facebook aziendale da iPhone e iOs

A questo punto, una operazione apparentemente complicata – come aprire una pagina facebook da iphone, diventerà un gioco da ragazzi.

Devi incollare nel browser questo indirizzo: https://www.facebook.com/pages/create/ se stai navigando dal tuo smartphone, ti basterà toccare il link. E’ infatti un URL attivo.

Apparirà sullo schermo del tuo smartphone, la pagina per creare una pagina facebook (scusate il gioco di parole) esattamente identica a quella che vedi qui sotto; ti basterà toccare su “Inizia”.

 

pagina facebook iphone Url pagina

Crea il nome della pagina facebook

Nel procedimento a prova di imbecille creato da Facebook, è il momento di dare un nome alla tua pagina. Ho deciso di chiamarla “Creare siti Web“, perciò nel campo del nome ho inserito esattamente questo: “Creare siti web“.

Riempito il campo del nome, puoi cliccare su “Avanti“.

Categoria e Sottocategoria

A differenza di quello che succede dal computer, quando crei una pagina facebook da iPhone, ma più in generale da dispositivi mobili, hai la possibilità di scegliere singolarmente la categoria della pagina facebook e la sottocategoria. In questo caso ho:

  • Selezionato Sito Web come Categoria;
  • Blog Personale come sottocategoria.

pagina facebook iphone- Categoria e Sottocategoria

 

Inserire l’indirizzo del tuo sito web:

In questa schermata potrai inserire l’indirizzo del tuo sito web. Nel mio caso ho inserito l’url di un articolo che pubblicherò prossimamente su come creare siti web.

Attenzione! Questa schermata potrebbe darti un errore che non ti consentirebbe di andare avanti nella creazione della pagina facebook da iPhone. Se così dovesse essere, limitati semplicemente a toccare su “Salta” in alto a destra.

Pagina Facebook Inserire sito webaaaa

 

Immagine profilo e Immagine di copertina:

Nelle successive due schermate, potrai inserire l’immagine profilo e quella di copertina. Servono a dare un tocco personalizzato alla tua pagina.

C’è ben poco da dire, consiglio sempre di inserire le immagini profilo e copertina, per dare alla pagina, la giusta personalizzazione.

Le pagine facebook aziendali o meno che siano, rafforzano il brand del tuo marchio, prodotto o sito web. E’ fondamentale, quindi, fare in modo che chi decide di diventare fan della tua pagina, sappia riconoscerti tra altre migliaia di altre pagine simili.

Ecco a voi la Pagina Facebook!

Se hai seguito la guida, una volta toccato “Avanti” ti apparirà la tua pagina facebook, esattamente come la vedi in foto.

Bonus: Nome utente pagina:

L’ultima cosa che puoi fare, è creare il nome utente. Non è una facoltà concessa a tutte le pagine.

Per farlo tocca su “Crea @nome utente della pagina“. Inserisci il nome utente che vuoi utilizzare. Ecco il risultato.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: