Fare soldi con un blog – La storia di Gianmarco

Non credi che sia possibile Fare soldi con un blog? Allora leggi la storia di Gianmarco.

Stamattina intorno alle 9.00 è arrivata sull’indirizzo mail di creareblogs.net, una mail con questa foto allegata:

fare soldi con un blog - gianmarco

La mail diceva:

Ciao ragazzi,

Fino a qualche mese non credevo fosse possibile guadagnare online con un blog. Grazie alle vostre guide, invece, ho scoperto che potevo monetizzare la mia grande passione: il vino!!!!

Grazie di tutto.

Gianmarco

Non abbiamo resistito alla tentazione di contattarlo per saperne di più e dopo una breve chiacchierata Gianmarco ha deciso di condividere con noi l’esperienza che sta vivendo con il suo blog.

Fare soldi con un blog: l’esperienza del wine blogger Gianmarco:

creareblogs.net: Ciao Gianmarco, raccontaci di te e del tuo blog.

Gianmarco: Ciao ragazzi, innanzi tutto grazie, è solo grazie alle vostre guide che ho avuto il coraggio di creare il mio blog. Pensavo che fare soldi con un blog fosse una roba da nerd, difficilissima da realizzare e soprattutto costosissima perchè mi sono sempre interfacciato con web agency che mi hanno chiesto centinaia di euro per realizzare un blog.

I primi tempi, un pò per paura, un pò per pigrizia ho creato il mio sito gratis con google; ho usato blogspot ed ho aperto il mio primo blog dedicato alla mia più grande passione il vino.

Dopo i primi mesi, però, ho capito che non potevo lasciare il mio blog su una piattaforma gratuita, e per questo ho iniziato a darmi da fare per cercare di rendere il mio wine blog più professionale, anche nell’ottica di ricavarci qualcosa.

creareblogs.net Perchè hai scelto di partire con un blog gratis? Cosa ti ha fatto cambiare idea?

Gianmarco: A dir la verità le cose che mi frenavano erano 2:

  1. Il costo degli hosting wordpress
  2. Credevo di non essere capace di mettere online il mio blog

Dopo svariate ricerche ho trovato in CreareBlogs.net un ottimo punto di partenza; ho trovato un hosting per wordpress economico ma validissimo ed ho trovato una guida semplice, ma allo stesso tempo molto completa per installare WordPress.

Ho deciso di provare l’hosting WordPress di Godaddy (ecco il link) perchè leggendo le recensioni che ho trovato in giro, sinceramente sono stato attirato dal prezzo. Meno di 15 euro all’anno con un dominio .com incluso, secondo me è un ottimo prezzo, considerato che in giro ci sono host che costano 5-6 volte tanto.


GoDaddy.com
Vai a Godaddy.comProva Godaddy.com per 15$ l’anno con il dominio .com incluso per iniziare a fare soldi con un blog.

In definitiva, 15€ non ti cambiano la vita. A questo aggiungi che avete scritto la migliore guida per installare wordpress su hosting Godaddy che ho seguito passo passo.

Dopo mezz’ora dal pagamento il mio sito era online! Ho voluto strafare e ho acquistato un tema professionale (il tema Galicia disponibile su Themeforest)

creareblogs.net A proposito della foto che ci hai mandato. Come hai iniziato a guadagnare online con il tuo wine blog?

Gianmarco: La foto è provocatoria, ma fino ad un certo punto. L’ho fatta per dimostrare agli scettici che se non pensi in grande, non arrivi da nessuna parte.

Bando alle ciance, ho iniziato a monetizzare il mio blog con Google Adsense; anche in questo caso ho seguito le vostre guide.

Sono stato ammesso ad Adsense e nel giro di una settimana ho iniziato a generare entrate; dopo 15 giorni avevo “ripreso” i soldi del blog e quelli del tema.

Con il passare del tempo, ho letto in maniera approfondita altri articoli, come il vosto sui 33 metodi efficaci per guadagnare con wordpress ed ho capito che dovevo pensare in maniera “diversa”.

Così, oltre a recensire cantine e vini ho iniziato ad organizzare le famose “cordate” grazie alle quali, riesco ad offrire agli utenti del mio blog vini speciali a prezzi altrettanto speciali.

 

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: